top of page

SAB 29 LUGLIO 2023

ore 19.30 -

durata 30 min.

Natascia Belsito, Roberta Segata, Andrea Deanesi
- Compagnia Controra

IL TEMPO DEL SAPORE

All'interno della serata di presentazione dello studio della performance IL TEMPO DEL SAPORE sarà ospite anche lo studio dell'opera NORTH di Roberta Segata. La danzatrice e coreografa Natascia Belsito e la fotografa e videografa Roberta Segata si mettono in dialogo esprimendo, con due lavori individuali, la propria visione in relazione alla tematica "il femminile e il passaggio del tempo".
A fine performance è previsto un incontro con il pubblico.

IL TEMPO DEL SAPORE
L'azione e la danza, diventano veicoli di un'esperienza temporale, assaporata e vissuta, dove si esplorano modi per catturare con soggettività la percezione del fluire del tempo e tutti i mutamenti che esso porta con sé. Un' esplorazione intima dove la necessità è di ricercare luoghi dove rifugiarsi, dove frammenti di pensieri e dialoghi interiori scorrono. Un'immersione dove gestualità e danza si fanno strada alla ricerca di un nuovo equilibrio e di una nuova connessione.

NORTH
North è l’ascolto interno di una costellazione. Intrecci, incroci che non si sono percorsi. É coprirsi e scoprirsi. Una terra lontana, ma presente e nascosta sotto alle chiome tremanti, fruscio di foglie. É mutamento. Solitudini inespresse alla ricerca di quella che si può definire Casa. Ombre vive si agitano in dualismi di percezioni. Maschile, femminile, femminile, femminile.

IL TEMPO DEL SAPORE

Coreografia e danza: Natascia Belsito

Progetto musicale: Andrea Deanesi

Consulenza artistica: Roberta Segata


NORTH

Artista: Roberta Segata

Con il contributo di:

I SOCIAL DELLA COMPAGNIA



bottom of page