CLICK - alla ricerca della felicità
di e con Natascia Belsito e Tommaso Monza
in collaborazione con Andrea Deanesi
Associazione Culturale RadiceTimbrica Teatro
in collaborazione col Centro Teatro del Comune di Trento
col sostegno della Compagnia Abbondanza\Bertoni
Spettacolo per adulti e ragazzi dai 15 anni
Indecisi se poter essere felici, abbiamo iniziato a cercare la nostra felicità come qualunque essere umano.
Cercandola, siamo caduti nella paura di non trovarla, paura che ci ha portato ad una ricerca forzata e qualche volta ossessiva. Ognuno di noi si è spinto in azioni semplici e pazze, cercando in queste la riproduzione delle sensazioni di libertà e leggerezza che abbiamo provato nei momenti belli del passato. In questa forsennata ricerca siamo caduti in finte felicità, fatte di strani rituali e dipendenze che trovano comprensione solo nell’assurdo.
Che colore ha la felicità? Dove si trova? Come si chiama?
Noi l'abbiamo chiamata qualche volta Ricordo, ma molto più spesso Condivisione...
Tra danze, giochi e momenti inaspettati ci siamo ritrovati protagonisti e testimoni della nostra felicità. E' stato proprio in quel momento che ci siamo accorti che non serve molto per essere felici: si può anche stare fermi a respirare la stessa aria di chi è con noi sul palco e giù da esso. E' un attimo pellegrino che subito si fa riconoscere: un attimo in cui si può essere toccati così in profondità nell'animo da venirne colpiti. E' un Click che ti può cambiare la giornata o la vita...
BELSITO – MONZA
Natascia Belsito e Tommaso Monza si incontrano nel 2009 lavorando per la Compagnia Abbondanza/Bertoni, nasce in questo contesto la volontà di sperimentare e creare insieme.