Cos'è la ContaKids?

 

 La ContaKids è una attività molto divertente, è rivolta ai bambini dai 2 ai 4 anni e ai loro genitori o accompagnatori. Le "lezioni" sono strutturate e pensate per coppie formate da un adulto e un bambino. E' improntata sulla pratica di alcuni giochi/esercizi basati sul movimento e il contatto fisico. Attraverso il gioco corporeo l'adulto riscopre nuova energia, forza e fluidità oltre a sperimentare nuovi modi di comunicare e di stare insieme al proprio figlio. Il bambino, sperimenta attraverso il gioco e il contatto il proprio movimento e la propria indipendenza: giocare con l'adulto è un momento estremamente piacevole e formativo, dove l'istinto e le capacità motorie si sviluppano dando maggiore sicurezza e consapevolezza. Questo modo di stare insieme stimola un dialogo paritario, in cui grandi e piccini si ritrovano e imparano divertendosi. Durante il percorso, si raggiungono gradualmente consapevolezza e fiducia nel proprio corpo e nel proprio movimento in relazione all'altro. La ContaKids incoraggia una relazione giocosa ed equilibrata, dove grandi e piccini, si ritrovano in un luogo e in un tempo da dedicarsi dove divertirsi, danzare e rilassarsi insieme.

Il fondatore della ContaKids è Itay Yatuv , Insegnante di Contact Improvisation, coreografo e direttore artistico della Scuola di danza Hakvutza con sede a Tel Aviv.

 

Percorsi di Contakids

Le lezioni sono organizzate in cicli da un minimo di 5 a un massimo di 10 lezioni ed è possibile fare una prova. Una cosa molto importante da sapere è che la Contakids è un percorso sia per gli adulti che per i bambini, richiede tempo per poterci entrare e capirne così tutte le caratteristiche e i benefici. E' un momento di gioco, ma anche di apprendimento comune. 

I percorsi avranno luogo con un minimo di iscritti e si terranno nei giorni e orari sopraindicati. I gruppi sono separati, quindi si chiede di fare la scelta sul giorno e prenotare la lezione prova entro tre\quattro giorni prima della data indicata.

 

Ho frequentato il corso di Contakids con il mio piccolo di 2 anni e mezzo e sono rimasta piacevolmente sorpresa.

E' stato un nuovo ed originale modo per stare con il mio bambino e trovare  bellissimi momenti di complicità. Attraverso il gioco ha migliorato inoltre le sue capacità motorie e tutto questo in piena libertà, ogni bimbo faceva quello che si sentiva di fare senza alcuna forzatura, ma era proprio il modo in cui era proposto (il gioco) che rendeva facile la loro partecipazione. Grazie ancora della bella esperienza.

Roberta F.

Dove e quando:

Ciclo autunnale a partire dal 6 ottobre!

-Palestra Solarium Centro Sportivo Trento Nord, Via 4 Novembre 23/4 Gardolo (Tn).

- Sabato dalle 10.15 alle 11.00

N.b. : durante l'anno saranno organizzati vari percorsi, è necessaria la prenotazione

 

Per prenotazioni e informazioni Scrivete a:

natascia.belsito@gmail.com

​© 2013 Compagnia Controra. All rights reserved

​Associazione di Promozione Sociale CONTRORA C.F. 94034200223 e P.I. 02306630225

  • Facebook Social Icon