Gyrokinesis

®

on live

Quando e dove

Il Lunedì

18.30 - 19.45

Il Martedì

10.00 - 11.15

Il Giovedì

18.30 - 19.45

Il Sabato 

10.30 - 11.45

Iscriviti alla lezione on live

Durata della lezione: 1h 15 min

Costo della lezione: 5,00€ 

®

GYROKINESIS 
Il movimento come massaggio per il corpo


Sistema di movimento ideato da Juliu Horvath, riunisce in sé i principi dello Yoga, della Danza, del Tai Chi e del Nuoto. Agisce delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche, permettendo al corpo di lavorare seguendo le naturali direzioni dei movimenti della colonna vertebrale e di tutte le articolazioni in generale. La respirazione utilizzata negli esercizi, aiuta a stimolare il sistema nervoso, mentre il sangue ossigenato favorisce l’eliminazione di scorie e tossine. Il concetto chiave è La fluidità! E' adatto a tutti ed è consigliato anche nel periodo post-parto. 

 

Cosa ti serve per fare la lezione:

Per fare la lezione ti serve uno sgabello o di una sedia di altezza standard. Un tappetino da yoga o una coperta, un vestito comodo (tuta da ginnastica va benissimo) e uno spazio dove poterti stendere e aprire le braccia.

 

Tecnicamente ti servirà una buona connessione per poter avere una visione fluida della lezione. Potrai collegarti sia col tuo computer oppure con il tuo cellulare o tablet. Verifica anche che l'audio del tuo computer o device funzioni in modo efficiente. 

ATTENZIONE: le lezioni saranno esclusivamente in diretta. Non sarà possibile effettuare registrazioni anche parziali delle lezioni. GYROKINESIS® - GYROTONIC® and GYROTONIC EXAPANSION SYSTEM® sono marchi registrati dalla Gyrotonic Sales Corp e sono utilizzati con la loro autorizzazione.

Come si svolge la lezione:

Ogni classe comincia seduti su uno sgabello con una sequenza dolce per risvegliare i sensi e stimolare il sistema nervoso. Seguono una serie di movimenti fluidi e rotondi accompagnati dalla respirazione che aiutano ad allungare e mobilizzare la colonna in tutte le direzioni. Questi portano ad aumentare la capacità motoria e preparano il corpo ad esplorare movimenti più complessi con maggiore agilità e facilità.
La classe prosegue sul pavimento, gli esercizi si espandono e sviluppano attraverso sequenze più complesse e coinvolgono tutto il corpo. L'ultima parte è in piedi e prevede una sequenza ritmica che incorpora esercizi cardiovascolari e di equilibrio; si termina con una sequenza rilassante per chiudere la lezione.

BENEFICI 

-  migliora la coscienza corporea 

-  migliora la postura

-  tonifica e allunga i muscoli di tutto il corpo

-  rende la colonna vertebrale più forte ed elastica

-  ossigena e favorisce l’eliminazione di scorie e tossine

-  rende la circolazione più efficiente

-  dona maggiore controllo psicofisico

-  migliora equilibrio e coordinazione neuro-muscolare

-  aiuta ad armonizzare il movimento e trovare fluidità

-  allevia il corpo dalle tensioni accumulate

​© 2013 Compagnia Controra. All rights reserved

​Associazione di Promozione Sociale CONTRORA C.F. 94034200223 e P.I. 02306630225

  • Facebook Social Icon