Danza contemporanea e teatro danza

con Natascia Belsito

 

“La danza è scultura. Scultura d’aria, scultura di luoghi, scultura di tempo ... per me danzare vuol dire giocare con l'aria. Sentir il corpo come l'aria e l'aria come il corpo. La danza non si riduce ai semplici movimenti del corpo, ma ingloba allo stesso tempo i movimenti della coscienza e quelli dei sensi”

Saburo Teshigawara

 

 

 

L'obiettivo delle lezioni è mettere in relazione potenziale fisico ed espressivo sviluppando tecnica e sensibilità. L'attenzione è posta sulla dinamicità del movimento e sulla forma, alimentati da un motore interno che presuppone un approccio istintivo e allo stesso tempo consapevole. Gli esercizi proposti chiamano in causa dinamica e azione, dando forma ad una danza viva e personale.

Improvvisazione e composizione sono pratiche indispensabili in cui si ricerca la propria danza. Il lavoro creativo viene affrontato sia da un punto di vista corale che solistico.
La lezione si articola in esercizi di riscaldamento e tecnica in piedi e/o a terra, pratica del movimento e di qualità differenti, apprendimento di brevi partiture coreografiche, improvvisazioni tematiche e composizione coreografica.

* SE VUOI PROVARE LA PRIMA LEZIONE COMPILA

IL FORM QUI SOTTO OPPURE SCRIVI A

compagniacontrora@gmail.com

* le lezioni sono rivolte ai soci dell'APS Controra

Tramite l’utilizzo di strumenti provenienti dal Teatro danza, dalla tecnica Release, dalla Contact Improvisation, dal Floor Work e dalla Capoeira vengono proposte lezioni basate su tecnica e creatività nel rispetto delle possibilità di ognuno. Questo tipo di lavoro rende così la danza accessibile a tutti e adatta a tutti i livelli.

INIZIO LEZIONI*
Lezione adulti lunedì ore 20-22 dal 5 ottobre 2015

Si prega di confermare la propria partecipazione inviando una mail.

 

 

​© 2013 Compagnia Controra. All rights reserved

​Associazione di Promozione Sociale CONTRORA C.F. 94034200223 e P.I. 02306630225

  • Facebook Social Icon