Natascia Belsito propone una danza fluida, dinamica ed energica. Nel lavoro, ricerca leggerezza, colore e definizione del movimento. Lavora sull'espressività, cercando di restare in relazione con le sensazione fisiche ed emotive, traducendole in movimento con un'idea di espansione e scambio continuo tra mondo interiore ed esteriore. Spazia dal lavoro in piedi al lavoro terra e viceversa utilizzando diverse possibilità di movimento per attraversare e percepire lo spazio. Nelle proposte coreografiche, ricerca tematiche di movimento che possano essere condivise e approfondite, dando spazio alla creatività e alla composizione.

La danza è scultura. Scultura d’aria, scultura di luoghi, scultura di tempo ... per me danzare vuol dire giocare con l'aria. Sentir il corpo come l'aria e l'aria come il corpo. La danza non si riduce ai semplici movimenti del corpo, ma ingloba allo stesso tempo i movimenti della coscienza e quelli dei sensi” -- Saburo Teshigawara -

IL CORPO DUTTILE lezioni di danza contemporanea 2018-19

Lezioni annuali di Danza Contemporanea 

LIVELLO BASE ADULTI

Questo percorso è rivolto a coloro che hanno il desiderio di sperimentare e provare ad avvicinarsi alla danza con naturalezza e semplicità. Le lezioni hanno come scopo quello di fornire i principi base per cominciare ad acquisire consapevolezza del proprio corpo e del proprio movimento, giocare con la propria espressività e creatività, attivando e allenando il corpo nelle sue molteplici possibilità comunicative.

NUOVO LEZIONI SERALI da Giovedì 17 gennaio dalle 20.00 alle 22.00!  

Venerdì dalle 14.30 alle 16.30 sala 3 Sanbapolis 

Presso la sala 3 struttura  Sanbapolis

Via della Malpensada, 88

38123 – Trento (TN)

Le lezioni includono pratiche derivate da differenti tecniche di danza contemporanea e altre pratiche di movimento (Teatro danza, Release Tecnique, Floor work, Contact Improvisation, GYROKINESIS® e Capoeira ) che forniscono gli strumenti per ampliare il proprio vocabolario, ponendosi in una costante ricerca di diverse possibilità per comunicare e agire. Il piano di lavoro tocca vari punti che potranno essere organizzati di lezione in lezione in modo leggermente differente.

Tecnica e Composizione coreografica

LIVELLO INTERMEDIO ADULTI

Il percorso è pensato per coloro che hanno già avuto esperienza con la danza o il movimento.
L'obiettivo delle lezioni è di mettere in relazione potenziale fisico ed espressivo sviluppando tecnica e sensibilità. Durante le lezioni, approfondiremo alcuni aspetti della danza contemporanea ponendo particolare attenzione sulla qualità del movimento, respiro, presenza e chiarezza nel gesto. Cercheremo di entrare nella forma con naturalezza trovando relazione con  lo spazio e gli altri danzatori. Attraverso l'esplorazione attingeremo da noi stessi e dagli altri per creare e comporre.
La lezione si articola in: esercizi di riscaldamento e tecnica in piedi e/o a terra, pratica del movimento e di qualità differenti, apprendimento di brevi partiture coreografiche, improvvisazioni tematiche e composizione coreografica. Il lavoro creativo viene affrontato sia da un punto di vista corale che solistico.

Mercoledì dalle 19.30 alle 21.30. 

presso il Centro Teatro Via Degli Olmi,24 Trento

PROSSIMO CICLO DI LEZIONI DAL 13 FEBBRAIO

Per informazioni e iscrizioni: natascia.belsito@gmail.com
Tutte le lezioni sono rivolte ai soci di Aps Controra

Una risposta alla ricerca di riappropriarsi del proprio corpo, di affinare l'ascolto di sé e degli altri, di percepire lo spazio come un'entità plasmabile della quale facciamo parte integrante.

Una crescita personale sia interiore che sociale.

Un percorso con una guida che sa comprendere, stimolare, assecondare e spronare.

 

Gianna A. 

​© 2013 Compagnia Controra. All rights reserved

​Associazione di Promozione Sociale CONTRORA C.F. 94034200223 e P.I. 02306630225

  • Facebook Social Icon