GYROKINESIS

®

Quando e dove

Il Lunedì   

10.00 - 11.15

17.00 - 18.00 e 19.00 - 20.15

Il Martedì 

12.30 - 13.45

Il Giovedì 

18.30 - 19.45

A BREVE PRESSO DONDE! 

INFORMAZIONI

I percorsi di gruppo, prevedono la prima lezione di prova e dovranno avere un numero minimo di partecipanti. Le lezioni sono organizzate in cicli di 15/10 lezioni. Le attività sono organizzate in collaborazione con Aps Controra e sono rivolte agli associati. E' possibile prenotare la lezione prova per tutti i percorsi durante tutto l'anno compatibilmente con la disponibilità. Durante l’anno potrebbero essere aggiunti o modificati giorni e orari. Si ricorda che è necessaria la prenotazione e che per le lezioni di gruppo è necessario un numero minimo di partecipanti  

PER ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI:

compagniacontrora@gmail.com 

cell. 340 0888674

GYROTONIC® e GYROKINESIS® -  sono marchi registrati dalla Gyrotonic Sales Corp e sono utilizzati con la loro autorizzazione

GYROKINESIS 
Il movimento come massaggio per il corpo


Sistema di movimento ideato da Juliu Horvath, riunisce in sé i principi dello Yoga, della Danza, del Tai Chi e del Nuoto. Agisce delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche, permettendo al corpo di lavorare seguendo le naturali direzioni dei movimenti della colonna vertebrale e di tutte le articolazioni in generale. La respirazione utilizzata negli esercizi, aiuta a stimolare il sistema nervoso, mentre il sangue ossigenato favorisce l’eliminazione di scorie e tossine. Il concetto chiave è La fluidità! E' adatto a tutti ed è consigliato anche nel periodo post-parto. 

Come si svolge la lezione:

Ogni classe comincia seduti su uno sgabello con una sequenza dolce per risvegliare i sensi e stimolare il sistema nervoso. Seguono una serie di movimenti fluidi e rotondi accompagnati dalla respirazione che aiutano ad allungare e mobilizzare la colonna in tutte le direzioni. Questi portano ad aumentare la capacità motoria e preparano il corpo ad esplorare movimenti più complessi con maggiore agilità e facilità.
La classe prosegue sul pavimento, gli esercizi si espandono e sviluppano attraverso sequenze più complesse e coinvolgono tutto il corpo. L'ultima parte è in piedi e prevede una sequenza ritmica che incorpora esercizi cardiovascolari e di equilibrio; si termina con una sequenza rilassante per chiudere la lezione.


GYROKINESIS® Lotus Blossom 

Originariamente sviluppato da Juliu Horvath come parte del suo GYROKINESIS® Rejuvenation Course, il Lotus Blossom Programma 1 è stato introdotto per la prima volta nel 2013 come corso indipendente, accompagnato da una colonna sonora personalizzata che Juliu Horvath ha creato con Rodolfo Troncoso appositamente per questo format. La musica è stata creata in modo tale da riecheggiare l'intenzione di ogni sequenza di movimento e dunque.....un mix di movimento, ritmo, vibrazioni ed emozioni. Un lavoro intenso, articolato ed energizzante che tutti dovrebbero provare! 

 

Come si svolge la lezione:
- Consiste nella versione a terra della Spinal Motion da seduti, oltre al lavoro a terra di Livello 1 e di Livello Intermedio. 
Nella lezione si trovano i principi della GYROKINESIS® con variazioni e sequenze più ritmiche e complesse, può ricordare in certi momenti una lezione di sbarra a terra.
- Nerve Strengthening Sequence :si tratta di sequenza in piedi, un gioiello speciale che Juliu Hrvath  ha sviluppato molti anni fa e che ripresenta ora come parte del Lotus Blossom Programma 1, ma può essere integrato anche con qualsiasi altro format di Gyrokinesis. 


 

BENEFICI 

-  migliora la coscienza corporea 

-  migliora la postura

-  tonifica e allunga i muscoli di tutto il corpo

-  rende la colonna vertebrale più forte ed elastica

-  ossigena e favorisce l’eliminazione di scorie e tossine

-  rende la circolazione più efficiente

-  dona maggiore controllo psicofisico

-  migliora equilibrio e coordinazione neuro-muscolare

-  aiuta ad armonizzare il movimento e trovare fluidità

-  allevia il corpo dalle tensioni accumulate

®

​© 2013 Compagnia Controra. All rights reserved

​Associazione di Promozione Sociale CONTRORA C.F. 94034200223 e P.I. 02306630225

  • Facebook Social Icon