Danzatrice, organizzatrice ed insegnate Metodo Feldenkrais®. 

Si diploma nel 2001 come fisioterapista presso l’Università degli Studi di Verona e lavora nella riabilitazione in ambito neurologico fino al 2010 a Trento.
Conclude nel 2006 a Milano la formazione quadriennale per insegnanti professionisti qualificati del Metodo Feldenkrais® diretta dal Dott. Frank Wildman. Il diploma rilasciato dal Centro Feldenkrais di Milano è accreditato dall'International Feldenkrais Federation ed è valido a livello internazionale. Segue seminari intensivi di anatomia esperienziale con il Dott. Jader Tolja e Post Training di Metodo Feldenkrais® con Beatriz Walterspiel, Olena Nitefor, Francesco Ambrosio, Robert Bozarth, Donna Ray, Mara Fusero e Moti Nativ.

Nel 2011 consegue a Barcellona il diploma di insegnante Bones for Life®, il programma basato sul Metodo Feldenkrais® ed elaborato da Ruthy Alon volto a stimolare la rigenerazione del tessuto osseo.

Segue Corsi di Anatomia per il movimento secondo la pedagogia Anatomía, Integración y Movimiento® con Nuria Vives Pares sui temi Il perineo femminile e Cinetica respiratoria.

Segue workshop intensivi di contact improvisation, danza contemporanea e improvvisazione con maestri internazionali in Italia e all’estero, tra cui Frey Faust, Ivan Wolfe, Nancy Stark Smith, Malcolm Manning, Simona Bucci, Kirstie Simson, Khosro Adibi, Julyen Hamilton, Urs Stauffer.

Suona dal 1999 nel gruppo di musica brasiliana SovverSamba e si occupa dell’organizzazione di attività di teatro e danza. Tiene regolarmente lezioni di Metodo Feldenkrais® e Bones for life®.


www.lunapauselli.it

 

Luna Pauselli

​© 2013 Compagnia Controra. All rights reserved

​Associazione di Promozione Sociale CONTRORA C.F. 94034200223 e P.I. 02306630225

  • Facebook Social Icon