top of page
11 - Foto di Gianluca Camporesi per Festival Ipercorpo

DOM 07 AGOSTO 2022

Località Sant'Anna - Sopramonte - Trento

Ore 10.30 e 17.00 - durata 30 min.

Lucrezia Gabrieli / Giacomo Calli

#sunflowerexperience

#sunflowerexperience è un’esperienza fisica di osservazione dello spazio urbano e/o naturale, in cui il partecipante esplora lo spazio accompagnato dalla musica e dal movimento di una performer locale. 
Nasce come atto di sensibilizzazione alla ricerca della bellezza, dell’arte, della cultura e della relazione, che non sono considerate essenziali per esistere, ma dovrebbero esserlo per vivere. Prende forma come declinazione di una ricerca su Vincent Van Gogh e si concretizza in una performance esperienziale dedicata ad un pubblico eterogeneo, e in particolare a quei cittadini curiosi che si affacciano per la prima volta al mondo performativo. Ogni partecipante indosserà delle cuffie e dall'interno di uno spazio delimitato potrà decidere se ascoltare il percorso della voce guida, lasciare che il proprio sguardo sia veicolato dal movimento del performer, ascoltare la musica, aprirsi alle suggestioni o lasciarsi guidare da nuove associazioni visive...

PRESENTAZIONE BREVE AUTORI


Lucrezia C. Gabrieli e Giacomo Calli sono entrambi membri del collettivo 42Stems. Il loro incontro e la loro collaborazione inizia nel 2019 per il progetto Stretching one’s arms again, presentato da Lucrezia a Anghiari Dance Hub 19 e prosegue in questi anni con grande scambio e ascolto.
Lucrezia C. Gabrieli è una performer e giovane coreografa; si è formata presso Opus Ballet, IDA, Biennale College 17, CIMD Incubatore, Specific Training.Attualmente lavora per Alessandro Sciarroni in Turning Orlando’s Version e parallelamente porta avanti una sua ricerca artistica con performance urbane e creazioni per il teatro.
Giacomo Calli è compositore e sound designer; ha lavorato per Festival e teatri seguendo diverse tournées come tecnico per poi dedicarsi alla produzione musicale per Film, Serie Tv, documentari come compositore e assistente compositore di Emanuele Frusi.

Autori Giacomo Calli / Lucrezia C. Gabrieli
Musica e Suono Giacomo Calli
Testo Lucrezia C. Gabrieli e Giacomo Calli
Voce Lucrezia C. Gabrieli con la collab. di Andrea Merendelli
Ideazione coreografica Lucrezia C. Gabrieli
Produzione Anghiari Dance Hub
Progetto vincitore del Bando Abitante con il sostegno del Centro Nazionale di produzione della
danza Virgilio Sieni e Fondazione Cr Firenze

coprodotto da 42STEMS e POSAR - Piccolo Osservatorio Artistico con la collaborazione di Associazione Culturale Mearevolutionae

I SOCIAL DELLA COMPAGNIA

  • Facebook
  • Instagram

Con il contributo di:

bottom of page